Seminari e pratiche 2012-2013

Riprendiamo il ciclo dei seminari e pratiche di approfondimento, che quest’anno proporremo sia al sabato che alla domenica, con l’idea di indirizzare meglio gli allievi nella scelta distinguendo le proposte per livello di pratica.




I primi due appuntamenti sono per domenica 25 novembre, con uno stage di livello intermedio/avanzato al mattino (dalle 10:00 alle 12:15), e per sabato 15 dicembre con una pratica al pomeriggio (dalle 17:00 alle 18:30) aperta a tutti i livelli.

Stage yoga livello intermedio/avanzato
domenica 25 novembre ore 10:00-12:15

L’idea-guida del seminario  sarà  di non  focalizzare una particolare tipologia di posizioni (ad esempio “piegamenti indietro” piuttosto che “posizioni in piedi”): lavoreremo invece proponendo asana di tutte le tipologie, ordinate in una successione tale da comporre una pratica perfettamente equilibrata. Le posture scelte saranno tra quelle che presentano maggiori difficoltà o complessità tecniche.

Chi insegna o pratica da molti anni sa che uno degli elementi più complessi della lezione sta proprio nella scelta della giusta successione di asana per ottenere un equilibrio finale perfetto, come un’alchimia composta da tanti elementi bilanciati in qualità e proporzioni, fusi insieme per giungere al composto ottimale.

Metteremo a fuoco l’uso combinato dei bandha e del respiro profondo come supporto energetico alle asana e i principi tecnici ricorrenti nello yoga che possiamo chiamare “mantra del corpo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...