Yoga in gravidanza




Lo yoga è per tutti un percorso che regala benessere fisico e calma mentale. Attraverso la pratica regolare si impara a entrare in relazione con sé stessi, sviluppando l’ascolto e l’osservazione sia del corpo che dei pensieri.

Fare yoga durante la gravidanza è un’esperienza molto positiva e profonda, perché la donna in questo periodo ha una naturale predisposizione all’introspezione, e i cambiamenti fisici, emotivi e psicologici la inducono a un maggiore ascolto e percezione di sé.

Da qui la necessità di rallentare i ritmi, crearsi uno spazio personale dove entrare in contatto con sé stessa e il proprio corpo in modo dolce e naturale.

Le lezioni che proponiamo alle gestanti comprendono una gamma di posizioni (asanas) studiate in modo specifico per il loro benessere, integrate all’esercizio del respiro consapevole e del rilassamento profondo.

La pratica yoga, se fatta in modo corretto, permette di superare o affrontare meglio i lievi disturbi fisici e le ansie legati a questo periodo, condizionando positivamente anche il nascituro.

Chi vuole sperimentare i benefici dello yoga in gravidanza (a partire dalla 13ma settimana di gestazione) può frequentare le lezioni che si tengono, con un piccolo gruppo, ogni giovedì dalle 16:30 alle17:40, o svolgere un percorso individuale. Per informazioni e per prendere un appuntamento, telefonateci ai numeri 0544.421233 o 347.4643516.

Un pensiero su “Yoga in gravidanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...