Pranayama e asana in piedi

Lavoriamo sul respiro (pranayama) e sulle asana in piedi.

Pranayama

Il respiro consapevole si basa principalmente sulla presa di coscienza e sulla rimozione di tensioni superflue nella parte alta del corpo che ne ostacolano il flusso e il ritmo.

Attraverso questo lavoro, ci sarà possibile cominciare a utilizzare e sentire il respiro come movimento interno per eseguire le asana.

Il respiro collega il corpo con la psiche e le emozioni: osservandolo in modo consapevole conosciamo qualcosa in più di noi stessi.

Asana in piedi

Pratica delle posizioni attraverso i principi guida, cercando movimenti ampi e circolari, equilibrando le energie che escono dal corpo. Osservazione e dialogo continuo per mantenere l’unità corpo-mente attiva e ricettiva nel medesimo tempo, nella ricerca dell’equilibrio.

Porre attenzione ai singoli dettegli tecnici ci porta e ci aiuta a eseguire le asana in modo coerente, secondo i principi guida; il lavoro che facciamo è insieme analitico e globale, una miscela costruttiva di respiro e movimento, contrazione e decontrazione, in un pulsare ritmico continuo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...