Lavoriamo sul respiro (pranayama) e sulle asana in piedi.
Pranayama
Il respiro consapevole si basa principalmente sulla presa di coscienza e sulla rimozione di tensioni superflue nella parte alta del corpo che ne ostacolano il flusso e il ritmo.
Attraverso questo lavoro, ci sarà possibile cominciare a utilizzare e sentire il respiro come movimento interno per eseguire le asana.
Il respiro collega il corpo con la psiche e le emozioni: osservandolo in modo consapevole conosciamo qualcosa in più di noi stessi.
Asana in piedi
Pratica delle posizioni attraverso i principi guida, cercando movimenti ampi e circolari, equilibrando le energie che escono dal corpo. Osservazione e dialogo continuo per mantenere l’unità corpo-mente attiva e ricettiva nel medesimo tempo, nella ricerca dell’equilibrio.
Porre attenzione ai singoli dettegli tecnici ci porta e ci aiuta a eseguire le asana in modo coerente, secondo i principi guida; il lavoro che facciamo è insieme analitico e globale, una miscela costruttiva di respiro e movimento, contrazione e decontrazione, in un pulsare ritmico continuo.