Yoga dolce, per chi vuole iniziare in modo soft

Ho deciso qualche anno fa di iniziare a proporre un corso di yoga dolce perché mi capitava a volte di incontrare persone che, per motivi diversi, avevano difficoltà a inserirsi nei normali corsi base di yoga.

Queste persone avrebbero voluto avvicinarsi allo yoga, perché ne comprendevano i vantaggi potenziali, ma per loro la pratica proposta nei corsi base era troppo intensa; quindi, a malincuore, non cominciavano, o abbandonavano dopo poche lezioni, rinunciando così ai benefici.

Il mio corso di yoga dolce è nato appunto per consentire a tutti di avvicinarsi allo yoga e godere dei suoi benefici, in modo graduale e adeguato alla propria condizione fisica.

Nel corso cerchiamo innanzitutto di ristabilire il  giusto assetto posturale e migliorare la coordinazione e la dinamica dei movimenti.

Lavoriamo su asana distensive, fisiologiche e posturali, senza perdere mai di vista i principi che sono alla basa della pratica:

  • attenzione totale sulle azioni (ciò che si svolge sul tappetino)
  • precisione nell’esecuzione delle asana
  • attenzione al respiro.

Si tratta di un corso che può essere seguito da tutti, a prescindere dal livello di partenza: l’unico requisito necessario per fare questa esperienza è un sincero desiderio di apprendere e di migliorarsi.

Il corso di yoga dolce si tiene ogni mercoledì, dalle 17:30 alle 18:50; per informazioni e iscrizioni, telefonate al numero 0544.421233 o 347.4643516 o scrivete a info@yogashaktiravenna.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...