Lo yoga per me – guida al percorso di audio e video pratiche

In questo momento di incertezza e smarrimento che tutti stiamo vivendo è importante vedere, negli inevitabili cambiamenti da affrontare, anche gli aspetti positivi e le rinnovate possibilità.

Ora il vantaggio del percorso “lo yoga per me” – che stiamo portando avanti attraverso le pratiche audio e video che mandiamo ai nostri corsisti – è che posso praticare quotidianamente e trovare comodamente nella giornata il mio spazio di silenzio e pace.

Nella costruzione del percorso teniamo ben presente ognuno di voi: abbiamo pensato così di differenziare le pratiche che saranno diverse fra loro nei contenuti, nella forma e nella durata.

Anche gli allievi meno esperti o più restii a fare yoga da soli a casa, attraverso lezioni più semplici e brevi, saranno sicuramente incoraggiati a srotolare il tappetino e lasciarsi guidare dalle nostre indicazioni.

In tutti noi a volte si insinuano forme di dubbio e resistenza, pensiamo di non avere tempo o non riusciamo a iniziare per svariati motivi. Un suggerimento pratico che possiamo darvi è di partire ritagliandosi lo stesso spazio negli stessi giorni e orari del corso abituale; inizieremo così la nostra pratica senza aspettative e con la mente aperta.

Sarà proprio questa forma di libertà a risvegliare in noi curiosità e leggerezza!

Siamo distanti gli uni dagli altri e da tante situazioni e persone che normalmente ci fanno stare bene; dobbiamo comunque fluire con il presente e pensare che in questo momento c’è una diversa forma di connessione, che a volte nella sua scarna essenza può diventare ancora più profonda.

Un carissimo saluto a tutti.

Un pensiero su “Lo yoga per me – guida al percorso di audio e video pratiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...