Yoga in gravidanza – un nuovo corso

Da questo settembre affiancheremo ai nostri tradizionali corsi di yoga una proposta tutta dedicata alle donne che aspettano un bambino: le lezioni di yoga in gravidanza.

Nel periodo della gravidanza la donna ha una naturale predisposizione alla pratica yoga, poiché i cambiamenti fisici, emotivi e psicologici la inducono a un maggiore ascolto e percezione di sé.

Da qui la necessità di rallentare i ritmi, crearsi uno spazio personale dove entrare in contatto con se stessa e il proprio corpo in modo dolce e naturale.

La pratica dello yoga in gravidanza comprende una gamma di posizioni (asanas) studiate in modo specifico per il benessere della gestante, integrate alla pratica del respiro consapevole e del rilassamento profondo.

Gli effetti principali sono:

  • alleviare le tensioni muscolari che derivano dal cambiamento posturale legato alla crescita del feto, in generale di tutta la muscolatura e in particolare della zona lombo-sacrale
  • migliorare l’elasticità del bacino e la tonicità dei muscoli pelvici
  • favorire il deflusso venoso, alleviando il senso di pesantezza alle gambe attraverso l’azione drenante di alcune posture specifiche
  • una maggior consapevolezza e profondità del respiro, che induce uno stato mentale più calmo e un maggior controllo degli stati ansiosi

Chi vuole sperimentare i benefici dello yoga in gravidanza può frequentare le lezioni che si terranno ogni lunedì a partire dal 12 settembre, a partire dalla 13ma settimana di gravidanza; per informazioni e per prendere un appuntamento, potete telefonarci ai numeri 0544.421233 o 347.4643516.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...