Yoga e psiche – laboratorio esperienziale con Maria Luisa Amoroso

miro-1

La pratica yoga porta ad acquisire una sempre migliore consapevolezza di sé, che dalle sensazioni legate al corpo si estende ai propri stati d’animo e condizioni di equilibrio (o disequilibrio) interiore.

Così, le tecniche di rilassamento e autopercezione mutuate dalla pratica yoga possono essere utilizzate anche nel contesto della consulenza e terapia psicologica, integrando tecniche verbali e  non verbali e tecniche corporee: è quello che fa Maria Luisa Amoroso, psicologa e psicoterapeuta ravennate, che pratica yoga insieme a noi da molti anni.

Insieme a Maria Luisa proponiamo ai soci del Centro Shakti un seminario, domenica 19 aprile: si tratta di un workshop esperienziale che ha un tema diverso dalle nostre abituali pratiche yoga domenicali.

ASCOLTO IL MIO CORPO, ASCOLTO IL MIO “SENTITO”

Contattare le proprie emozioni attraverso l’uso del corpo per migliorare la conoscenza di sé e migliorare l’autostima.

Il workshop è dedicato a chi pratica yoga e desidera esplorare il proprio mondo interiore per conoscere ed esprimere la propria intelligenza emotiva, attivare le proprie risorse, la creatività, il gusto del benessere attraverso l’uso mirato di linguaggi non verbali (disegno,colore, ecc.. )

A guidare l’incontro saremo io e Maria Luisa Amoroso (Psicologa – Psicoterapeuta): insieme proporremo tecniche di rilassamento, visualizzazioni, disegno, condivisione di gruppo. L’obiettivo è quello di una migliore gestione delle proprie emozioni, in armonia con se stessi e con gli altri.

Il workshop si tiene domenica 19 aprile dalle ore 10 alle 12; informazioni e iscrizioni (entro il 15 aprile) presso il Centro Shakti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...