Yoga a settembre e ottobre

Ci stiamo avvicinando al mese di settembre, di conseguenza alla naturale ripresa delle attività del Centro Yoga. Considerando però la straordinarietà di questo tempo, anche lo yoga deve necessariamente adattarsi alla situazione.

D’altronde, l’elasticità fisica e mentale, la capacità di adattamento, la resilienza non sono forse qualità insite alla pratica yoga?

Data l’incertezza della situazione in divenire (ma con l’esperienza relativa allo scorso autunno), abbiamo pensato di proporre diverse modalità, pianificando periodi più brevi, pronti a modificare i programmi in base all’evoluzione della pandemia, con una particolare attenzione alla sicurezza.

Quindi iniziamo con le proposte per i mesi di settembre e ottobre.

1. Corsi di yoga all’aperto al Parco Teodorico

L’esperienza di questa estate al parco ha maturato in noi una chiarezza riguardo gli effetti benefici della pratica yoga in ambiente naturale; le sensazioni sono tante, possiamo forse riassumerle con il ritrovare la relazione fondamentale con la natura. Il Parco Teodorico è uno spazio molto grande, ricco di alberi, dove ci si può sentire veramente immersi nel verde, pur essendo comunque in città.

Abbiamo programmato le lezioni per il mese di settembre, con l’idea di proseguire a blocchi di un mese alla volta (4 settimane), per poter adattare gli orari al cambiamento di stagione e alle necessità degli allievi.

Da lunedì 30 agosto al 25 settembre

  • Mattino: martedì e giovedì ore 8-9
  • Sera: lunedì e mercoledì ore 18-19

È possibile che si aggiungano altri orari, in base al numero di richieste. 

Per informazioni e iscrizioni, contattare direttamente gli insegnanti

Telefonare a:

  • Roberto 347 4643516
  • Cecilia 340 5522319

È importante scegliere una formula (una lezione – due lezioni alla settimana o più) e l’orario di frequenza, anche combinando orari al mattino e sera, in modo da avere un registro degli allievi. Sono comunque possibili spostamenti di orario o recuperi, la formula è elastica visto lo spazio erboso disponibile.

2. Lezioni di yoga online

A partire dal mese di ottobre riprenderemo le lezioni di yoga online, proponendo le nostre audio-pratiche che si possono tranquillamente ascoltare e praticare tramite smartphone nel momento più comodo della giornata, con il supporto quando necessario del breve video introduttivo “Il punto su” per mettere a fuoco i passaggi tecnici impegnativi.

Avviseremo via mail quando partiranno le iscrizioni, con tutti i dettagli del caso.

Verso il presente che verrà

Quasi un anno fa scrivevamo nel nostro blog:

Così procediamo passo dopo passo, abitando l’asana in modo stabile e comodo; ogni posa diventa viva nel rispetto della forma, ricevendo da ognuno di noi e dal nostro vissuto un tocco creativo.
A ogni pratica il corpo affina la propria capacità di cogliere il presente corpo-mente e di riorganizzarsi in un’azione sempre nuova e adattativa: il piccolo spazio del tappetino diventa un’opportunità per allenare la mente.

Con questo spirito leggero e aperto al cambiamento, ci prepariamo alla ripresa delle attività

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...